venerdì 29 maggio 2009

Lettera a me stesso



Caro me stesso,
peccato non esista più l'onestà intellettuale!
Peccato che ci siano persone che vanno in giro a rievocate i legionari romani, quando noi, GIà NEL LONTANO 2000, riproponemmo come anteprima INTERGALATTICA, la rievocazione di un ausiliario romano del I-II sec. d.C. Peccato che questa gente ometta di dire che tutto quello che sanno, l'hanno letto e conosciuto dalla nostra MIRABOLLANTE opera ricostruttiva, conosciuta a livello INTERPLANETARIO, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA (beh, precisiamo, dopo 2000 anni!)! Peccato che vadano in giro armati come noi, vestiti come noi, usando la stessa lingua, gli stessi ordini...e perfino MARCIANDO come noi! (quindi è ovvio che ad una manifestazione fatta c'era qualcuno di loro, li abbiamo visti e riconosciuti, per cui ci hanno copiato, maledetti infigardi).
Peccato per loro! perchè tantissime, tra le persone (fasulli doppioni che scrivono commenti su questo blog oltretutto) che ci vogliono bene e che ci adorano come divinità, hanno riferito delle sciocchezze che hanno millantato alle nostre spalle, e della pessima figura che hanno fatto omettendo di dire d'essersi ispirati a noi! Poco importa poi, che la cultura sia un bene comune, che i reperti archeologi siano dello stato (e quindi anche della comunità, che può raffigurarli, leggerli, studiarli, riprodurli... liberamente senza per questo dover pagare i copyright al primo egocentrico che ci fa un libro al rigurado)! Ho intenzione quindi di esporre una mozione al consiglio delle nazioni unite, per questo sopruso che è stato perpetrato ai nostri danni. Farò in modo che venga applicata una legge per cui TUTTI i gruppi di rievocatori romani nati dopo il 2000 CHIUDANO, o in alternativa, ci paghino i diritti, o quantomeno, ci chiamino continuamente in causa per il loro lavoro ricostruttivo, anche se hanno dimostrato ampiemente di occuparsene da prima di noi, anche se han avuto la pazienza e l'intelligenza di andarsi a vedere le fonti autentiche, anzichè il riflesso sbiadito della materia in esame, tramite il nostro lavoro!
Certi guastafeste, che rubano il pane a noi "artisti-scienziati" (facendo tutto gratuitamente) e che vanno a rompere il portauova altrui sono intollerabili!
Peccato. perchè stavamo cercando altri vermi asserviti disposti a sfilare sotto le nostre insegne...e vi assicuro che è un vero onore.
Pazienza. Non si finisce mai d'imparare, mio caro.



P.s.
Carissimo, ma quanto si può essere anormali per poter dire cose simili?

2 commenti:

Angel&Demon ha detto...

Dopo aver letto il suo ultimo delirio prolisso (e prolasso...), mi rendo conto che non vale la pena perdere tempo a discutere con Lei perchè ha un serissimo problema di autostima...troppa, è innamorato di se stesso.
Le consiglio pertanto di trovarsi al più presto un bravo psicanalista. Ma bravo però!!!
Angela Demontis

Alessandro. ha detto...

Povera Angela!
Mi sa che lo psicanalista lo dovrà cercare lei...soffre di un brutto problema di sdoppiamento della personalità! (e guarda strano il commento dell'altro individuo arriva proprio in contemporanea al suo)

A mai più risentirci, cara!